COME GESTIRE UN ASSEDIO IN DND
l'ho fatto settimana scorsa e ho usato ste regole.
-si agisce in turni come sempre.
-squadre di soldati contano come un'unità singola che ha tanti pv quanti sono i dv di chi la compone.
-quando una squadra attacca un'altra squadra non tira per colpire, fa automaticamente 1d6 danni.
-quando una squadra che sta perdendo viene dimezzata fa un tiro di morale per non scomporsi e fuggire.
-i pg e i png degni di nota devono tirare per colpire, se riescono infliggono 1 danno (ammazzano un tizio).
- se un si trova in una squadra mentre ci si mena riceverà sempre massimo un attacco contro di lui dal nemico.
-palle di fuoco e armi esplosive fanno 1d6 danni o più
Fine. Funziona, non richiede impegno, è veloce. Condividi una mappa, fai dei rettangoloni per ogni squadra e sei bello e pronto.
Se vuoi, ogni tanto tira su questa tabella casuale
- 3d6 goblin si arrampicano sui muri
- un ogre viene lanciato dentro con una catapulta
- esplosione sfonda un muro
- attacco aereo di 2d6 pipistrelli giganti 2dv
- panico tra la folla, fuga di alcuni soldati
- 2d6 orchi sfondano una porta trascinando gente e un pianoforte
- 1d6 goblin con un lanciafiamme sparano sulla folla
- soldati che fanno rotolare un grosso masso giu dalle mura
- un mago lancia un incantesimo di non aggressione largo 4 metri
- un orco con un neonato che piange tra le mani
- oro da una casa in fiamme
- tamburi in lontananza, 2d20 rinforzi
- incontro casuale 1-orsogufo 2-gigante 3-2d6cavalieri 4-drago 5-2d6 orchi 6-3d6zombi
- sciamano versa piscio di minotauro su 2d4 orchi e quelli attraversano i muri
- balestrieri cecchini 2d4
- urla di donna da fuori le mura, 2d6 goblin con un vestito da donna fingono di avere un ostaggio
- inizia a diluviare
- malfunzionamento di una macchina da assedio
- 1d6+1 soldati sono infiltrati del culto del caos e attaccano alle spalle
- il prete esce fuori con uno scettro magico e comincia a lanciare saette come zeus (valgono come palle di fuoco elettrico, 6 cariche)
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